venerdì 8 aprile 2011

Beauty: In Love With MAC Pigments

Ho da poco scoperto questo prodotto e devo dire che è davvero fantastico, una volta provato non se ne può più fare a meno. Sto parlando dei pigmenti colorati della Mac.





Si tratta di un polvere libera e finissima di pigmento puro, dei veri concentrati di colore. A differenza dei normali ombretti i colori sono molto più intensi e anche molto più facili da sfumare e da modulare. Ma la vera sorpresa è un'altra: questi pigmenti infatti, essendo sostanzialmente colori in polvere, possono essere applicati anche sulle labbra, mescolati ad un gloss o ad un burrocacao, come fard o blush sul viso e addirittura mescolati allo smalto per ottenere le colorazioni e gli effetti che preferiamo! Inoltre i pigmenti posso essere miscelati fra loro per creare nuance e sfumature sempre nuove. Oltre alla versatilità un ltro vantaggio di questo prodotto è la durata: infatti anche se il barattolino ne contiene solo 7,5 g, le applicazioni che potete fare sono tantissime, in quanto ne basta davvero una quantità minima per ottenere un risultato perfetto! Da questo punto si vista si giustifica anche il prezzo ($19,50 sul sito della Mac - circa €22 in Italia) che effettivamente potrebbe sembrare alto: durata ottima, molteplicità di utilizzi, lunga tenuta e una gamma di colori davvero sorprendente! Secondo me un prodotto eccezionale!
N.B. Purtroppo non tutte le tonalità sono adatte per essere usate in tutte le parti del corpo! APer quanto riguarda occhi e labbra ho trovato questa tabella sul sito Cocktail Cosmetics che indica quali vanno bene e quali no :)
Mentre per tutte le tonalità vi consiglio di dare un'occhiata direttamente sul sito della Mac!

Voi cosa ne pensate? Qualcuna di voi ha già provato\utilizza questi pigmenti? Fatemi sapere le vostre opinioni :)

PS.Vi ricordo che avete ancora tempo per partecipare al contest! :)


Nessun commento:

Posta un commento