mercoledì 1 giugno 2011

Nicholas Kirkwood for Keith Haring Collection

E' uscita a febbraio 2011 la linea realizzata da Nicholas Kirkwood in collaborazione con la Keith Haring Foundation (ed io ho appena scoperto di essermela persa -.- perciò cerchiamo di rimediare).

Sono 12 i modelli, uno più fantasioso dell’altro, che lo stilista inglese ha disegnato per la sua nuova collezione: un omaggio alle opere del celebre artista della pop art e writer newyorkese.

«Conoscevo il lavoro di Haring – racconta Kirkwood – ma l’idea mi è venuta guardando un documentario su di lui. I colori pieni e i suoi simboli così riconoscibili sono perfetti da tradurre in una collezione di calzature».









I pezzi forti della collezione? Gli stivali con le rotelle interamente ricoperti di Swarovski, oppure le decolleté con con tacco a forma di omino stilizzato, o ancora addirittura un paio di ballerine, le prime disegnate dallo stilista inglese.
La collezione è in vendita nella boutique monomarca in Mount Street a Londra ma sembra che presto diversi pezzi finiranno in qualche museo in un museo di arte contemporanea: i modelli, infatti, oltre per il loro carattere brioso e irriverente, tipico degli anni '80 cui sono ispirati, si caratterizzano anche per la preziosità dei materiali utilizzati. Vere opere d'arte insomma!


Ecco alcune foto che sono riuscita a scovare in rete ;)
Le miei preferite? Certamente le fantastiche decolleté azzurre!













 Questo invece è il video realizzato per la presentazione della collezione

8 commenti:

  1. passate ricambio http://thegirlwholovesbows.blogspot.com/ :)

    RispondiElimina
  2. ciao bellissimo blog... Ti seguo qui, su twitter e su fb!!!

    Spero ricambierai!!!

    RispondiElimina
  3. @Roberta: grazie mille! Anche io ti seguo sia su twitter che sul blog! Mi piace molto ;)

    RispondiElimina
  4. stupende!!
    [ti va di seguirci?]

    RispondiElimina
  5. @Nesi: volentieri! I tuoi disegni sono stupendi! *_*

    RispondiElimina
  6. Che belli..post davvero interessante!
    kiss
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  7. Fantastiche !!!! :) ti va di passare da me??? :) Ti seguo volentieriii :) http://martinamarchetti.blogspot.com/ Bacio

    RispondiElimina