martedì 30 agosto 2011

Top10: Back to school, back to work!

Settembre è ormai alle porte e metre ci godiamo gli ultimi raggi di sole ci ptrepariamo per tornare a lavoro o a studiare. E anche se le fashion week ci fanno già sognare la prossima estate, per noi è tempo di pensare al guardaroba autunnale!
Perciò, per chi non vuole rinunciare ad essere fashion anche a lavoro o a lezione, ho stilato una classifica dei 10 pezzi immancabili nel vostro guardaroba (da ufficio) invernale! Hope you like it ;)




  1. La blusa: il bianco è un passepartout ma è perfetta in ogni colore, rende elegante e bon ton ogni abbinamento. Se scegliete il colletto peter-pan mettete un maglioncino che lo metta in risalto. Stampe colorate su gonna o pantaloni monocolore.
  2. La gonna a tubo: da sempre un must in ufficio. Sempre perfetta se abbinata alla giacca, quest'anno sceglietela a tinta unita o con stampe innovative e abbinatela a bluse design o camice soft.
  3. L'abito: Tubino o no, sempre al ginocchio e dalle linee semplici. Per un tocco di novità scegliete i colori trend per questa stagione: verde foglia, arancio o cobalto. Altrimenti se l'ambiente lavorativo non lo consente, puntate sugli intramontabili di stagione.
  4. Il maglione oversize: morbido e extravolume. Al posto della giacca, con una cinta sottile in vita esalta le curve con sobrietà. Anche qui colori vitaminici da abbinare alle calde tinte autunnali.
  5. Il cappotto: per essere ultrafemminili rinunciate per una volta al duvet e stringetevi in un bel cappotto, bon ton, minimal, extra lungo, doppiopetto e perchè no, anche egg-shaped! Si alle forme insolite e alle nuance popcolorate!
  6. La cappa: in alternativa al cappotto, si è ormai riaffermata un must di stagione. Morbida e sensuale lascia intravedere cosa c'è sotto ma con discrezione. In questo caso il tartan e il motivo check non passano mai di moda. Sì ai dettagli fur e ai profili in pelle.
  7. Il pantalone: a vita alta allungano e slanciano la figura, lo slim rimane il mio preferito, da abbinare magari ad un maglioncino da educanda. Si al bermuda con calze extra pesanti!
  8. Calze e calzini: scegliete colori accesi per ravvivare l'outfit, altrimenti puntate sulle fantasie tradizionali, rombi e pois.
  9. Mocassini con tacco: una delle tendenze di questa stagione in fatto di scarpe, e sicuramente perfetta per andare a lavoro! In nero o in marrone per le più tradizionali, ma anche in fantastici colori metallizzati come quelli proposti da Alexander Wang per chi ama osare un pò ;)
  10. Borse e cappelli retrò: definiscono il look donando un'allure d'altri tempi.


Top10 - Back To Work


Le collezioni top a cui ispirarsi? Alberta FerrettiBlugirl e Fendi!


N.B. Non dimenticate di fare un check-out completo del vostro armadio prima di fare acquisti! In questo modo colmerete le vostre lacune e magari (ri)scoprirete che molti capi li avete già!
E rispolverate anche alcuni dei trend della scorsa stagione perchè sembrano proprio riproporsi anche quest'anno! Perciò sì al color block (in versione autunnale!), ai jeans e ai pantaloni seventies, stampe animalier e pied-de-poule, cuissardes e stringate maschili!
Trends from last fall

2 commenti:

  1. Adoro i maglioni oversize *___* mi danno una sensazione di calore!!
    bel post!! ciao cara :D
    [causa legale tra YSL e LOUBOUTIN. fammi sapere cosa ne pensi, passa da me :)]

    RispondiElimina