mercoledì 28 settembre 2011

Le pagelle di questa MFW: I PROMOSSI


E anche questa Fashion Week è andata! Ora non ci resta altro che immagazzinare i nuovi trend per la prossima primavera, mettere da parte tutto l'entusiasmo e tornare a pensare all'inverno che incombe!
Già, perchè a forza di pensare a collezioni estive, tessuti leggeri, costumi e quant'altro...io sono ancora in alto mare con il cambio di armadio!
Ma siccome in questi giorni sembra sia d'obbligo dedicare almeno un post a queste passerelle, io ho fatto di meglio!
In questi giorni mi sono guardata tutte le sfilate senza dire una parola, ci ho pensato su e...ho stilato le mie pagelle!
Di seguito ci sono le collezioni che più mi sono piaciute, quelle di cui mi sono innamorata a prima vista e a cui non ho nulla (o quasi :P) da contestare.
Come dire...è stato amore a prima vista!


E voi cosa ne pensate di queste collezioni che ci fanno già sognare l'estate?
Fatemi sapere la vostra ;)



Jo No Fui - 10
I colori caldi e le stampe mi ricordano la savana africana, molto belle le gonne con doppio spacco e gli accostamenti cromatici...non c'è un solo look che non mi sia piaciuto!






Versace - 10
Bellissime le stampe e le borchie che arricchiscono con delicatezza gli abiti, la predominanza del bianco e dei colori pastello rende la collezione fresca e molto giovanile!





Blugirl - 8
Mi è piaciuta molto la scelta di proseguire lo stile della scorsa collezione autunnale, vivace e sbarazzino ma sempre dal gusto bon ton! Colori magnifici e molto belle anche le stampe floreali.





Frankie Morello - 10
Come sempre una collezione ironica e irriverente (così come la sfilata), che celebra l'amore per il Belpaese e rivisita in tema odierno le gonne a ruota dal gusto un pò retrò. Bellissimi i colori e le stampe alquanto insolite!





Aquilano Rimondi - 9
Colori tenui, abiti strutturati impreziositi da stampe, broccati e ricami meravigliosi! Una collezione dall'allure romantica e fiabesca.





John Richmond - 9
Minidress e i giochi di trasparenze per un look grintoso ma sempre ultra glam, in perfetto stile Richmond!






D&G - 9
Molto bella l'idea dei foulard e le stampe sono favolose! Collezione vivace e colorata, un'ultima sfilata che conclude in bellezza gli anni di carriera del marchio. Parola d'ordine: dosare con cura!





Le Copains - 9
Una collezione molto sobria, a partire dai colori, mi sono piaciute molto le camice xl che si intravedono sotto gonne e vestiti e gli accostamenti bianco-nero-giallo.





Angelo Marani - 8
Bellissime le gonne e gli abiti impreziositi da paillettes e da inserti in lurex, che fanno risaltare i colori nude insieme ai colori più vivaci rendono la collezione davvero fresca e luminosa!




N°21 - 9
Ancora una collezione che predilige la sobrietà e l'eleganza, bellissimi gli accostamenti dei tessuti (lucido+opaco) e le gonne a tubo.





Dolce & Gabbana - 8
Al primo sguardo questo tripudio di fiori e verdura potrebbe sembrare eccessivo, invece credo che singoli pezzi abbinati bene saranno un must have per la prossima estate! Bellissimi i costumi e gli abiti sempre in stile fifties.





Moschino - 8
Sempre particolari e d'effetto i temi che ispirano le collezioni Moschino (peccato solo che questa volta ne abbiamo voluti mescolare due, la Spagna e il Texsas, a mio avviso ne sarebbe bastato uno solo) e il risultato anche questa volta è splendido!
I pezzi forti i minidress e i boleri super preziosi!





Salvatore Ferragamo - 10
Una collezione ispirata ai colori dei tropici che solo a guardarla viene voglia di estate! Un tripudio di tinte vivaci e accese, fantasie floreali e maxi dress svolazzanti! Sicuramente un altro must have!





Ermanno Scervino - 9
Tornano i colori pastello (bellissimo il verde salvia) e i look bon ton, una collezione davvero raffinata che sottolinea le forme e la sensualità femminili con grande delicatezza.





Byblos - 8
PBelli i pantaloni+blazer dall'allure maschile, linee basic e colori neutri danno alla collezione un tocco quasi futuristico.


1 commento:

  1. la collezione che adoro è blugirl <3
    http://thegirlwholovesbows.blogspot.com/

    RispondiElimina