sabato 24 settembre 2011

Ralph Lauren PINK PONY Campaign





Oggi vi parlo di un'iniziativa che conosco da diversi anni e che da sempre mi sta molto a cuore: la Pink Pony Campaign di Ralph Lauren, che da ormai undici anni sostiene la lotta contro il cancro al seno, finanziando programmi per la diagnosi precoce, l'educazione, la cura (anche nelle comunità più svantaggiate dal punto di vista degli aiuti medici) e la ricerca scientifica, in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi.

L'obiettivo dell'azienda è quello di sensibilizzare un numero sempre maggiore di persone riguardo questa iniziativa, così da dare il sostegno adeguato alla ricerca.





Qui di seguito vi riporto parte del comunicato stampa ufficiale relativo all'iniziativa:

"Milano, Luglio 2011. Il prossimo autunno Ralph Lauren festeggerà l'undicesimo anniversario della sua campagna mondiale Pink Pony a sostegno della lotta mondiale contro il cancro.

Anche quest'anno Ralph Lauren sarà partner della Fondazione Umberto Veronesi per unire le forse.

Sabato 8 Ottobre lo store Ralph Lauren di Via Montenapoleone 4 a Milano sarà sede di un open day di shopping con la Fondazione Veronesi per fornire informazioni e richiamare l'attenzione sulla prevenzione del cancro al seno.

Per tutta la giornata il 100% dei ricavi di tutti gli articoli della collezione Pink Pony venduti e il 10% dei ricavi delle vendite di tutti gli articoli presenti in negozio verrà devoluto a sostegno di una borsa di ricerca della Fondazione Veronesi per un medico senologo.

Per questa occasione sarà inoltre allestito un punto informativo in negozio sulla prevenzione del cancro al seno dove saranno presenti esperti della Fondazione stessa.

La campagna Pink Pony prosegue l'impegno di Ralph Lauren nella lotta mondiale contro il cancro. La sua missione è di ridurre le disuguaglianze nella cura del cancro nelle comunità disservite dal punto di vista medico e di assicurare che il trattamento sia disponibile nei primi stadi, ancora curabili, della malattia."


T-shirt in cotone con logo a contrasto, 70 euro



Oppure basterà un semplice click su 1clickdonation, la nuova piattaforma online nata per aiutare le organizzazioni no profit!
Ci vuole davvero un secondo e con un piccolo gesto anche voi potrete contribuire alla ricerca :)
(Per saperne di più visitate www.1clickdonation.com)

Come vedete contribuire con una donazione è veramente semplice!
Perciò vi invito Sabato 8 Ottobre a partecipare numerosi all'open day di Milano per sostenere tutti insieme questa splendida iniziativa! :)








Per ulteriori informazioni:

Jason Mitchell Jacobs
jasonmitchell.jacobs@poloralphlauren.com
Press & Public Relations Manager
Polo Ralph Lauren
t. 02/5505-7310;
www.ralphlauren.it


Emma Averna
emma.averna@fondazioneveronesi.it
Elisa Invernizzi
elisa.invernizzi@fondazioneveronesi.it
Ufficio Stampa Fondazione Umberto Veronesi
t. 02/76018187; www.fondazioneveronesi.it

2 commenti:

  1. che bella iniziativa! finalmente qualcosa di serio :)

    RispondiElimina
  2. Esatto...grandi brand della moda che si impegnano nel sociale meritano la nostra attenzione secondo me! :)

    RispondiElimina