giovedì 8 settembre 2011

Smalti Chanel Illusion D'Ombres: I MIGLIORI DUPES!



Come ogni stagione Chanel fa impazzire milioni di fashioniste con nuove le tonalità di smalti limited edition che diventano istantaneamente e immancabilmente sold-out (vi do qualche numero: 310mila pezzi venduti nel 2010, di cui 48mila solo Particulière!).
Quest'anno è ormai chiaro che la parola d'ordine in fatto di smalti sarà "metallico" e la nuova collezione di Chanel "Illusion D'Ombres" si propone come trend setter.
(A proposito, se la scorsa primavera vi siete fatte tentare dal n°513 Black Pearl non lasciatelo nel cassetto! Essendo perlato/metallizzato sarà super in voga anche questo inverno! Oppure per chi se lo fosse fatto sfuggire potete cercare il dupe "Black With Envy" della Revlon!)





E ovviamente, da brava nailpolish addicted quale sono, anche io non ho potuto resistere ad acquistare una delle nuove colorazioni e dopo un'attento riflessione la scelta è ricaduta sul n°531 Péridot, che a mio giudizio è il più particolare e sicuramente inusuale dei tre. Un verde-oro cangiante che come ci suggerisce Peter Philips, direttore creativo del makeup della maison, "può sembrare un pò eccessivo, ma è un accessorio: nessuno lo noterà all'istante ma al secondo sguardo sarà quel tocco di eleganza indimenticabile".
Per quanto riguarda le altre due tonalità invece, che sinceramente non mi hanno fatto proprio impazzire (insomma, sono un grigio e un begliolino metallizzati, mica avanguardia pura!) credo che mi limiterò a qualche dupe!





E parlando di dupes...dopo un'accurata ricerca e diverse prove ecco i migliori in assoluto che ho trovato! Se li proverete fatemi sapere cosa ne pensate ;)


GRAPHITE



1. Revlon "Carbonite"
Il migliore! Unica cosa: manca un pò quella leggera sfumatura tendente al giallo/dorato che ha il Graphite, diciamo che rimane un grigio un pò più piatto (mentre il Graphite è in effetti un mix di oro, argento e platino).
L'ho anche acquistato, appena posso aggiornerò questo post con i miei swatches!

2. L'Oréal Paris n°355 "Valiant"
Molto simile, manca sempre quella leggera sfumatura dorata e rimane meno "granuloso" rispetto al Graphite e al Carbonite.


photo credits: cafemakeup.com

QUI potete trovare gli swatches del Graphite e del Carbonite a confronto.
QUI tutti e tre gli smalti messi a confronto.
QUI ancora swatches del Revlon Carbonite.



QUARTZ
photo credits: chikisnails.blogspot.com


1. Deborah Prêt-à-porter n°07 "Rainbow Blazer"
Il migliore secondo me, anche se risulta leggermente più iridescente del Quartz.
Appena posso metterò gli swatches anche di questo!



2. Sephora by O.P.I. "Already Famous"
e
3. Kiko n°303 "Beige Cromato"
Assolutamente identici tra di loro, rimangono leggermente più chiari del Quartz e in più hanno quell'effetto "granulato" (merito dei glitter) che invece nel Quartz risulta assente.
Quello Sephora purtroppo non ho potuto provarlo, mentre quello Kiko l'ho acquistato e presto metterò gli swatches!




PÉRIDOT


In assoluto il più difficile da emulare ma un sosia sono riuscita a trovarlo ugualmente:
Il Sephora n°68 "Diving In Malaysia" è assolutamente identico!




QUI e QUI potete trovare alcuni swatches a confronto!



Non ho guardato se tra gli smaltini Sephora ci fosse che assomigliasse anche al Graphite e al Quarts perciò se vi capita di passarci dateci un'occhiata e fatemi sapere!
Inoltre vi consiglio di dare un'occhiata anche agli smalti Basic Beauty (la linea makeup delle profumerie Limoni), le colorazioni sono quasi tutte metallizzate quindi è molto probabile che ci si possa trovare qualcosa di interessante!
Altra opsione la linea "Metallics" della Essence: in realtà sarebbero smalti magnetici ma se non applicate il magnete rimangono delle colorazioni metallizzate davvero belle! Credo che li proverò a breve e se vedo che qualcuno assomiglia ai nostri beniamini ve lo scriverò qui!
Nel frattempo mi raccomando se qualcuna di voi trova qualche bel dupe fatemi sapere! ;)


ps. Non dimenticate di partecipare al GIVEAWAY!! ;)


2 commenti:

  1. Mi piace molto il 529 di Chanel...meno male che se ne trovano di simili a prezzi più abbordabili!

    kisses

    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  2. E' da qualche giorno che giro alla ricerca di Revlon Carbonite, ma non lo trovo, così come non trovo il Valiant della L'Oréal. Sembra che dove abito io le novità della stagione non siano ancora arrivate! O meglio, l'originale, Graphite di Chanel, c'è eccome! Bellissimo e irraggiungibile! Alla fine mi sono arresa e oggi ho preso il Layla CE 26, è quanto di più simile al Graphite io abbia potuto trovare... Anche se c'è una bella differenza... Non è paragonabile... Beh, comunque è carino, non vedo l'ora di provarlo!!

    RispondiElimina