domenica 13 novembre 2011

Beauty Review #5: Smalti*



*Questa review doveva essere interamente dedicata agli smalti, ma l'arrivo inaspettato di questo ombretto dopo tanta attesa non poteva non avere un posto d'onore!
E' stato il pezzo più venduto dell'intera collezione insieme ai tre smalti ed infatti era sold-out in gran parte delle profumerie...
Dopo numerose ricerche avevo ormai rinunciato a trovarlo e invece...tah-dah!!
Naturalmente non ho resistito neanche mezza giornata e ieri sera l'ho utilizzato per realizzare il mio trucco :)
Impressioni:
- il colore, inutile dirlo, è qualcosa di a dir poco favoloso. Le foto non gli rendono giustizia, ma sicuramente quasi tutte avrete avuto modo di vederlo in giro (era l'ombretto usato nella campagna pubblicitaria...ci dovrà pur essere un motivo se era sold-out :P) è un colore cangiante via di mezzo tra il lilla-grigio-taupe pieno pieno pieno di glitter. Abbastanza scrivente (per avere un risultato più intenso basta applicare più prodotto) e facilmente sfumabile.
- la texture è incredibile: molto molto soffice (sembra quasi una mousse, più che un ombretto in crema) e facilmente modulabile.
- la tenuta invece mi ha un pò delusa: nonostante le numerose recensioni che ho visto e che ne parlavano più che bene, purtroppo non è eccezionale come pensavo (visto anche il prezzo!). Senza primer dopo 3-4 tende un pò ad andare nelle pieghette... Non so, proverò anche ad applicarlo dopo un primer e vi farò sapere!

VOTO: 9







Ed ora passiamo agli smalti!
Vi faccio vedere in breve quelli che mi sono piaciuti di più tra quelli acquistati in questi ultimi mesi (ne mancano alcuni all'appello ma sarebbe venuto un post troppo lungo! :P).
Come potrete vedere gli smalti sono quasi tutti in tonalità metallizzate, glitterate o cangianti, lo so sono andata un pò in fissa xD In realtà ho rivalutato quest'anno questo genere di smalti, perchè finora ne avevo davvero pochissimi..ho approfittato del fatto che praticamente ogni brand ha proposto questo tipo di colori per fare una bella scorta! :P



LAYLA Magneffect n°03 "Blue Gray Flow"
Questo inverno la nuova trovata in fatto di unghie è sicuramente lo smalto magnetico, che a mio avviso è un'idea decisamente più carina rispetto allo smalto "cracking" dello scorso anno.
Per chi non ha voglia (o tempo) di cimentarsi in una nail-art, lo smalto magnetico offre la possibilità di avere una manicure un pò diversa dal solito ma comunque sobria ed elegante. Ormai quasi tutte le case cosmetiche stanno uscendo con questo tipo di prodotto e infatti sto aspettando di provarne diversi per vedere qual'è il migliore.
Finora ho provato quello della Essence (che però vi sconsiglio perchè l'effetto "magnetico" si vede davvero pochissimo e bisogna rimanere tantissimo tempo con il magnete sopra l'unghia!) e questo della Layla con cui invece mi sono trovata piuttosto bene.
I colori sono tutti meravigliosi e si stende anche molto facilmente, l'unica noia è passare il magnete unghia per unghia e aspettare che si crei l'effetto...Anche la durata non è male ma dovendo fare una sola passata un top coat è d'obbligo!

VOTO: 9






KIKO "Frozen Nail Polish" (collezione Chic Chalet)
n°03 (sx) e n°05 (dx)
Lo so che questa collezione è ormai passata ma mi sono sempre dimenticata di farveli vedere prima perciò se può esservi di qualche aiuto ecco cosa ne penso: i colori sono a dir poco stupendi ma non troppo pigmentati (servono due passate), stesura e durata sono quelle di tutti gli smalti Kiko.
Nota negativa: sia il verde (che nella foto sembra azzurro ma in realtà è più un verde acqua scuro) sia il bordeaux lasciano sull'unghia un alone di colore che non va via neppure con il solvente!

VOTO: 7





ZOYA - ZP304 "Yasmeen"
Ho provato questi smalti la prima volta dalla mia estetista e mi erano sembrati niente male, perciò ho deciso di acquistarne uno per potermi fare un'idea più precisa.
Effettivamente non mi sbagliavo: il colore è molto pigmentato e ha dei rifletti dorati davvero magnifici, si stende facilmente e la tenuta è ottima!
Davvero un buon prodotto.

VOTO: 10





Basic Beauty n°72
Anche in questo caso questo è il primo prodotto che acquisto del brand Basic Beauty (la linea cosmetica delle profumerie Limoni) e devo dire che non è affatto male!
A partire dal prezzo: €3,99!
Il colore è molto pigmentato (questo nello specifico è un grigio scuro metallizzato con all'interno microglitter azzurri-blu), si stende bene, il finish è molto bello e la durata è buona!
Direi una valida alternativa agli smalti Kiko! Vi consiglio di provarli!

VOTO: 9





Sephora - M03 "Gothik" (sx) e n°69 "Midnight Crawl" (dx)
Quest'inverno Sephora ha fatto la mia felicità proponendo un sacco di tonalità metal e cangianti!
Il primo è un semplice grigio antracite metallizzato, mentre il secondo (della stessa linea del "Diving in Malaysia", dupe del Péridot di Chanel, di cui vi avevo parlato QUI) è un bellissimo lilla-rosa con riflessi che vanno dall'argento, al verde e all'azzurro.
Assolutamente favoloso!
Unica cosa: necessità due se non tre passate per ottenere un colore pieno!

VOTO: 9




Ecco gli swatches degli smalti di cui vi ho appena parlato.







Essence - Colour&Go n°77 "In Style" (sx) e n°72 "Time for Romance" (dx)
Come penso già sapete io vado matta per gli smaltini Essence e credo che le colorazioni proposte per questa stagione sono davvero stupende!
Per il momento ho provato questo bellissimo verde petrolio metallizzato e questi glitter su base rossa da usare come top coat sopra un altro smalto per ravvivare la manicure.
Per il primo servono due passate, mentre per quanto riguarda il secondo ho notato che al momento di rimuoverlo con il solvente i glitter non andavano via! Ho dovuto sfregare molto a lungo e con una certa forza per riuscire a rimuoverli! Qualcuna di vuoi che magari ha provato questo smalto sa dirmi se per caso le è capitata la stessa cosa??
Comunque credo che proverò anche altre tonalità per vedere se è proprio un difetto di quel tipo di smalto e vi farò sapere...
Resta il fatto che il rapporto qualità prezzo è imbattibile e secondo me vale davvero la pena provarli!

VOTO: 9




Essence
- sx Nail Art Twins - Glitter Topper n°02 "Julia"
- dx Matt Top Coat
Questi due invece fanno parte della linea più professionale "Studio Nails" e sono un vero top coat a base trasparente con glitter argentati (che però devo ancora provare) e un top coat ad effetto matt. Devo dire che questo secondo prodotto è davvero eccezionale!
Non mi ero mai fatta incuriosire più di tanto dagli smalti matt (e quindi neppure dai top coat che rendono matt smalti altrimenti lucidi) ma quando ho visto questo in sconto a 99cent non ho saputo resistere!
Effettivamente funziona molto bene e rende qualsiasi smalto lucido totalmente opaco! Ogni tanto per cambiare non è male come soluzione.
Voi che ne pensate? Vi piacciono gli smalti opachi?

VOTO: 10




Daniel Affleau n°204 (sx) e n°19 (dx)
Questi due smalti li ho trovati in offerta in un negozio di prodotti professionali e incuriosita li ho voluti provare. Non avevo mai visto questo brand finora e dopotutto devo dire che non sono male: la pigmentazione non è altissima ma la tenuta è buona e i colori sono belli.
Se vi capita di trovarli provateli!

VOTO: 8

1 commento:

  1. che bella recensione di trucchi...li vorrei tutti *_* in particolare mi piace tantissimo l'ombretto chanel...

    ricordo a tutte le tue lettrici che sul nostro sito c'è un GIVEAWAY con in palio dei bellissimi orecchini! siete tutte invitate a partecipare -->http://www.lefreaks.com/blog/varie/giveaway1.php

    www.lefreaks.com

    RispondiElimina