giovedì 5 gennaio 2012

HAIKURE: il denim eco-sostenibile!



Dunque dunque, oggi voglio parlarvi di un nuovo brand che ho avuto modo di conoscere in questi giorni grazie ad un comunicato stampa arrivatomi via mail e che mi ha subito colpito molto.
Come sapete mi piace rendervi partecipi delle mie scoperte in fatto di brand emergenti e/o iniziative interessanti che secondo me meritano di essere conosciuti e diffusi.


Questa volta il marchio in questione è Haikure, un nuovo brand di denim totalmente eco-sostenibile che a partire dal concept "Wear the change" vuole trasmettere valori fondamentali come sostenibilità, esclusività e innovazione.
Primo obiettivo del band infatti, è assicurare la completa sostenibilità delle proprie collezioni, realizzando capi nel massimo rispetto della natura e delle persone attraverso processi di lavorazione del prodotto e utilizzo di mezzi capaci di minimizzare l'impatto ambientale.

(Piccola curiosità: il nome stesso "haikure" deriva dall’unione della parola "haiku", componimento poetico minimalista giapponese che s’ispira alla natura, con la desinenza dei termini pure - nature - future, che sono i valori alla base del brand)



&

Per la prossima primavera-estate Haikure si è affidato alla ricerca e alla tecnologia di İSKO, lo specialista mondiale dei tessuti denim high-tech, per la creazione della linea Once upon a future”, uno speciale denim dedicato a valorizzare al meglio le forme femminili, che sposa eco-sostenibilità (è realizzato con un particolare tessuto stretch cimosato a partire da con fibre organiche) e tecnologia (infatti attraverso il QR code apposto sull’etichetta si potrà identificare direttamente la tracciabilità del capo e verificarne così l’eco-sostenibilità in tutti i passaggi della filiera produttiva).


Che dire, l'iniziativa mi è sembrata davvero nuova ed interessante, ed è veramente bello vedere come sempre più brand si interessino alla questione della sostenibilità.

Vi lascio con alcune foto del catalogo primavera-estate 2012 così potete favi un'idea dei modelli disponibili e con il link al sito ufficiale Haikure, dove potrete trovare tutta la collezione completa e tantissime informazioni sul brand e sui progetti per il nuovo anno.


Per quanto riguarda i jeans posso dirvi che il mio preferito è sicuramente il modello skinny della penultima foto, e il vostro?
Fatemi sapere che ne pensate ;)










ps. Domani annuncerò la vincitrice del giveaway in collaborazione con jessicabuurman.com! Stay tuned ;)


4 commenti:

  1. Anche a me piace quello della penultima foto, ma anche quello dell'ultima :-)
    cmq se ti va passa da me e partecipa al mio primo GIVEAWAY:

    http://mylovelyworld9.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. adoro il tuo blog! ti seguo :) se ti va passa dal mio:
    http://biancacataldi.blogspot.com/
    http://www.facebook.com/pages/Il-fiume-scorre-in-te/116427865107916

    RispondiElimina
  3. beautiful denim!!
    I follow u, follow me please
    And I ask you if follow me also here because my google give me a problems :((
    BLOGLOVIN

    ♥♥♥♥♥♥♥♥

    kiss
    Erika
    My Free Choice

    RispondiElimina