giovedì 5 aprile 2012

Sto in fissa per… #spring edition



 Come avevo già scritto sono in un periodo di desiderio di shopping compulsivo ma che ahimè devo reprimere.
Non ho niente di nuovo, niente di primaverile e niente, dico niente, che in linea con i trend di questa stagione.
Nel contempo, manco a farlo apposta, vederli ovunque non fa che aumentare la mia brama e allo stesso tempo il mio sconforto.


In ordine del tutto casuale:


Colori pastello. Ormai queste due parole scatenano il panico peggio del binomio "color block" dell'anno scorso. E come l'anno scorso non mi vedevo in un audace accostamento Gucci inspired, quest'anno non mi vedo in un look total-sorbetto. Più di ogni altra cosa aborro i cappottini-trench-giacche rosa confetto. Per il resto sono per "un capo basta". Predilezione assoluta per il pesca-salmone-corallo pallido, il giallino tenue, l'azzurro baby e ovviamente il menta (capitolo a parte).






Shorts in denim a vita alta. Lo so che vanno da una vita, ma io non ce li ho e li voglio. Preferibilmente con borchie applicate. Questi di Coal 'n' Terry Vintage sono il top.










 Gonne. Plissettata corta e lunga, lunga lineare, asimmetrica corta e/o lunga (o anche un vestito volendo, tipo quelli LOVE). Anche qui, non le ho e le voglio. Anche se poi quelle lunghe non le prenderò perchè so già sul mio mezzo metro di gambe non sortirebbero l'effetto desiderato. Vorrei evitare ulteriori cali di autostima.

LOVE dress





Neon. Anche qui non mi soffermo. L'anno prossimo riguarderemo tutti quegli outfit talmente fluo da fare invidia alla segnaletica stradale e ci metteremo a piangere da sole. Io come per i colori pastello mi limiterei a qualche accessorio o a capi con inserti di questi colori. L'accopiata neon + nude mi fa perdere la testa.
Atlantic-Pacific








Menta. Questa ormai è una vera e propria ossessione. Voglio qualunque cosa sia di questo colore: maglioncino, pull traforato, gonna, tshirt, blusa, top, pantaloni, shorts, scarpe, borse…
QUI una selezione di capi color menta dal sito Tobi con cui ultimamente sto in fissa!




from Davinci Varese

from Davinci Varese






Hector. Alla fine anche io sono caduta in questa trappola. Di sicuro non è una tendenza di quest'anno, ma a me piacciono quest'anno. E li voglio.
Opterei per la variante classica in pelle color cuoio.






Ombrè hair. Rigorosamente dallo scuro al chiaro. Mi piacciono un casino, ma ho i capelli troppo corti per farli, ahimè.






Stampe. Floreali, geometriche o simil-aztche. Sì, anche mescolate tra di loro. Lo so che sono pazza, e so anche che a me starebbero malissimo, ma è un trend che adoro. Gli ormai stravisti completi di Zara e H&M rimangono tutt'ora nei miei sogni ma anche su Asos ho trovato delle meraviglie.
H&M Conscious Collection




5 inch and up



My Free Choice Blog

Atlantic-Pacific



4 commenti:

  1. Sono nella tua stessa situazione! :( Spero di rimediare con il look Pasquale (oggi finalmente un pò di compere) ma il badget è mooooolto limitato ahimè e questo non farà che aumentare la mia ansia!!
    ***
    Nuovo Post: Zanotti illustrazioni

    RispondiElimina
  2. this is a complete spring issue!amazing.everything is wonderful.the colours the patterns the inspirations.

    RispondiElimina
  3. hai riassunto perfettamente i trend di questa stagione! Complimenti!

    :)

    http://themadcreationist.blogspot.it/

    Giuseppe

    RispondiElimina
  4. Bellissime foto!! mi piace il tuo blog!
    se ti va passa dal mio blog!
    un bacio

    RispondiElimina