lunedì 23 luglio 2012

L'anello della Pincipessa


Vi confesso che racconti e leggende sono sempre stati una mia grande passione.
Il mistero, la magia, il non sapere mai fino in fondo dove arriva la realtà e dove invece comincia l'invenzione e la fantasia.
Insomma, non so voi, ma io per queste cose sono patita.
E quella dell'anello della Principessa è una storia che mi affascina fin da bambina.
Tempo fa lessi che la gioielleria Marcello Parrini di Firenze aveva deciso di realizzare il famoso anello, che secondo la leggenda prometteva alla ragazza di esaudire tutti i suoi desideri (QUI potete leggere la storia completa) ed ora sono qui a raccontarvelo, sperando di trasmettere anche a voi un pò del fascino che questa storia suscita in me.

La gioielleria Parrini realizza l'anello rispettando fedelmente la leggenda: una struttura in argento 925 sostiene le famose 9 pietre (ametista, citrino, granato, peridoto, quarzo rosa, zaffiro, spinello nero, topazio blu e, come chicca finale, un inconsueto topazio incolore in cima all'anello, quello destinato eventualmente ad esaudire l'ultimo desiderio prendendo colore) e piccoli cubic zirconia sintetici disposti in due cerchi arricchiscono il tutto.

Il prezzo dell'anello se non sbaglio dovrebbe essere di 220€ (pensavo peggio) ma se vi interessa oppure volete semplicemente saperne di più sul sito trovate tutte le informazioni utili!

Che ve ne pare?
Il taglio e la fattura sono piuttosto classici e vagamente arabeggianti, ma questo proprio perchè è ispirato ai tempi e agli scenari in cui è ambientata la storia.

Conoscevate già questa leggenda? Fatemi sapere i vostri pareri! ;)




www.parrinimarcello.com


9 commenti:

  1. Mammamia che spettacolo è una meraviglia *____*

    RispondiElimina
  2. L'argento così anticato non è molto nel mio stile, ma il fatto che sia ispirato ad una leggenda mi affascina molto!

    RispondiElimina
  3. it's so beautiful!and it seems so big.great ring.

    RispondiElimina
  4. Stupendo! Ma si può comprare solo a Firenze??
    Baci, Martina :)

    RispondiElimina
  5. Bello, certo è un pò impegnativo come anello, io non credo lo metterei, però la storia che c'è dietro è molto affascinante…chissà che l'ultima pietra non si colori! ;)
    Poi come dici tu, mi ricorda atmosfere antiche e orientali…davvero bello!

    RispondiElimina
  6. Anche io amo le leggende e trovo che questa sia bellissima!
    E quando trovo qualche oggetto che riguarda queste storie oppure è "ispirato" non posso fare a meno di averlo! Bellissimo!

    RispondiElimina
  7. Bellissima idea! E la cosa che mi è piaciuta di più è il prezzo! Niente male per un anello in argento con tutte quelle pietre! xoxo Dani

    RispondiElimina
  8. Come regalo potrebbe andare? Che dite ragazze, voi che ve ne intendete?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gianluca! Certamente! Però considera che è un gioiello un pò particolare perciò non è detto che piaccia a tutte! :)

      Elimina