lunedì 3 settembre 2012

Londra #1



Ve la piazzo subito qua in cima.
Che sia da monito per tutti.
Che rimanga impressa nelle giovani menti per sempre.
Il perchè ve lo racconto dopo dai.

Fuga a Londra, quattro miseri giorni, prima di ferragosto, giusto per lasciarci il cuore e tornare.
Prima volta lì e già mi ci trasferirei. Io sono fatta che mi innamoro di ogni capitale in cui vado, che devo fare.
Non spendo caratteri a dirvi quanto sia bella Londra perchè tanto chi c'è stato lo sa, e chi non c'è stato se lo immagina dai racconti di chi c'è stato e da tutto quello che si vede e sente in giro. E fidatevi, è esattamente come ve la immaginate, anzi anche meglio.
Durante il periodo delle Olimpiadi poi, bucolica.
Steward con la casacchina rosa ad ogni angolo che ti indicavano sorridenti la stazione della metro più vicina anche se eri forse la miliardesima persona che glielo chiedeva.
Aria di sport e di internazionalità ovunque, impossibile non farsi coinvolgere.
E' stato veramente bello esserci.
Il secondo giorno ci siamo beccati subito il cambio della guardia, così, senza preavviso, tiè.
Niente Madame Tussauds e niente London Eye. Prezzi esorbitanti e file chilometriche. Va bene se ci stai una settimana ma non se hai tre giorni per fare tutto.
Il mercato di Portobello. No sul serio, dimenticatevi i mercatini a cui siete abituate, prendete il primo volo diretto e sperate che ogni giorno della settimana sia sabato.

Tutto perfetto, ma un dramma c'è stato.
Lì per lì sembrava insuperabile, ma poi me ne sono fatta una ragione.
Ma ve lo racconto nel prossimo post.


ps. Il baldo giovane che vedete nelle foto è naturalmente il mio principe azzurro (quella scema sono io se avevate dei dubbi) e le foto le ha fatte quasi tutte lui. Io sinceramente ho preferito lasciare la reflex a casa (buuu ma che razza di blogger sei buuu), per questioni soprattutto di praticità, e quindi siamo andati di telefono e compattina. Accontentatevi.























2 commenti:

  1. Londra é bellissima, ho visuto li 5 anni e in Ottobre sto tornando a vivere li di nuovo! Shopping a Londra is the best!!!!

    RispondiElimina
  2. Che beello, anch'io sono stata qualche giorno a Londra quest'estate..ogni volta che ci vado mi piace di più!! :-) Spero proprio che tu sia stata a Camden Town, sono sicura che te ne sei innamorata XD

    RispondiElimina