mercoledì 14 novembre 2012

Margiela? No grazie.



Mentre mezzo fashion system freme per l'uscita di Margiela per H&M, io ho deciso che me ne starò a casa.
Finora non ne avevo mai parlato qui sul blog, ma ora che il fatidico giorno è alle porte, due parole a riguardo ce le vorrei spendere. Giusto per delucidarvi sulle cosmiche considerazioni che mi hanno portato a questa presa di posizione.
Non mi soffermo troppo sulla parte che riguarda l'abbigliamento, credo solo che stavolta quelli di H&M abbiano completamente perso di vista il target delle loro collezioni, e questa a mio avviso risulta inappropriata per la maggior parte delle persone che solitamente acquistano nei loro negozi. Dai su, nessuno nella vita reale metterebbe di quelle cose.
Per quanto riguarda gli accessori invece salvo solo le candy clutch, ottima rivisitazione delle originali ma ahimè anche ugualmente enormi, come ho avuto modo di appurare in rete. Perciò no, io non vado in giro con una caramella fucsia metallizzata formato famiglia. E poi anche il prezzo di sicuro non invoglia all'acquisto pazzo.
Passiamo alle scarpe invece, unico pezzo veramente degno di questa collezione. Parlo di quelle con il tacco in plexi naturalmente, non delle incommentabili ballerine. Ancora una volta mi trovo ad apprezzarne la fedeltà rispetto alle originali, ma forse peccano un pò nella qualità: non mi convincono molto la forma della pianta e della scolatura, le rifiniture sono pessime come al solito e le nude in ecopelle dal vivo sembrano di cartone. Unica chance resterebbero i tronchetti o gli stivali, ai quali per ora non ho trovato pecche.
E allora qual'è il problema? Che io porto il 35, e da H&M il numero più piccolo è il 36, perciò spendere fior fior di euro per delle scarpe che comunque non mi calzerebbero nemmeno bene, e che di Margiela hanno solo il nome (perchè come sempre, la qualità è quella del low cost), non mi sembra il caso.

Voi cosa ne pensate invece? Vi è piaciuta la collezione? Acquisterete qualcosa?
Fatemi sapere che sono curiosa! :)


via 5 inch and up

via Fashion Foie Gras

via Vogue Paris Tumblr


via Brigade Noir






1 commento:

  1. Nemmeno io amo questa collezione!! E' veramente poco portabile :) comunque ti seguo!! Ricambia se ti va, mi farebbe molto piacere!
    baci


    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina