lunedì 3 dicembre 2012

Impressione, sole nascente.



Ovvero Breaking Dawn parte 2.
(Perchè questa è la traduzione no? Sole nascente. E Monet che si starà rivoltando nella tomba.)
Comunque alla fine, dopo due settimane di agonia, sono andata anche io a vedere l'ultimo capitolo della saga.
E siccome questo blog (nonostante il nome cominci per fashion) non parla solo di moda ma anche di fritto misto, volevo dirvi cosa ne penso io di questo film.


ATTENZIONE!
Saranno rivelati dettagli della trama! Perciò se non hai ancora visto il film e hai intenzione di vederlo, non continuare a leggere!


Il primo commento è stato "Niente di ché".
Insomma, io qualche aspettativa seppur minima ma ce l'avevo. Certo non sono una grande fan della saga ma tutto sommato, anche se fa figo dire che Twilight non ci piace, mi aveva appassionato (buuu! sfigata!) ed ero curiosa di vedere come andava a finire.
E il film mi ha un pò delusa, più che altro per la trama, perchè non succede niente. Una (finta) battaglia e vissero tutti felici e contenti.

Che poi per me il film è finito quando muore Carlisle. Ed è ricominciato solo quando si scopre che in realtà non è morto davvero ma è solo una visione della dolce Alice. Nel mezzo il nulla. Il cuore spezzato, ero sconvolta. Il colpo di grazia poche scene dopo quando uccidono quel lupo. Le lacrime, non vi dico niente. (buuu! sfigata un'altra volta!)

Detto questo vorrei sollevare il dubbio esistenziale che mi ha attanagliato fin dalle prime scene:
ma la povera Renesmee, ma cosa ha fatto di male per beccarsi dei 3D così atroci?
Perchè non hanno usato una neonata vera? E perchè gli stessi che hanno realizzato dei lupi così tecnicamente perfetti, hanno creato quella specie di cosa inguardabile che doveva essere la piccola Renesmee? E perchè ancora, la bambina cresciuta nelle prime scene ha una faccia fatta al computer incollata sopra la sua? Io bo. Una cosa inquietante.
Ci è voluto metà film pechè la poveretta comparisse con la sua vera faccia.
Un angelo tra l'altro, una bambina meravigliosa (e capelli da invidia).
Va bè che io il 3D lo studio anche a scuola, quindi potrei avere un'occhio un tantino troppo critico, ma vi prego ditemi che non sono l'unica ad aver notato questa cosa. E se qualcuno sa qualcosa a riguardo che parli.

Ci manca Bella vampira che si sente la più figa del pianeta, e si ritrova una cabina armadio da paura e strapiena di vestiti. Nella vita reale mai è? Comunque questo è.
Tra l'altro ho anche scoperto che su Barbie Collector è in vendita una collezione di bambole dedica a Twilight. Piuttosto creepy.
Chi di voi l'ha visto? Che ve ne è parso? Fatemi sapere che sono piuttosto infervorata sull'argomento! :D

2 commenti:

  1. Diciamo che me l'aspettavo migliore, comunque non era male a parte per il mini-infarto nella scena della "visione" O_O
    xoxo

    Nuovo post: http://valefashionmeow.blogspot.it/2012/12/graziait-vote-for-me.html

    RispondiElimina
  2. io lo aspettavo peggiore, forse perchè ho letto il libro e, in confronto al primo era già mostruoso..

    la scena visione (non presente nel libro) ha dato un po' di brio a una palla solenne! :-)

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina